Formiamo medici locali

Formiamo medici locali

Attraverso la formazione del personale sanitario, operativo nei contesti in cui si svolgono i nostri progetti, portiamo avanti percorsi di crescita e di sviluppo.

Non basta fare il nostro lavoro di medici, è necessario che esso si basi sulla partecipazione locale e diventi la fonte dell’apprendimento per tanti professionisti che con fatica lavorano in ospedali privi del necessario.

TUTTE le missioni di Emergenza Sorrisi abbinano alle attività cliniche e chirurgiche la formazione attraverso ore in aula e training on the job. Sono 570 i professionisti sanitari dell’Africa e del Medio-Oriente che hanno beneficiato dei nostri progetti di formazione.

Abbiamo un sogno: diventare inutili dove ora siamo fondamentali. La strada per la realizzazione del nostro sogno passa attraverso la formazione e l’implementazione delle strutture sanitarie locali.

Dove si svolgono i percorsi di formazione

tahmeed


“Nel 2008 ho collaborato con Emergenza Sorrisi per l’organizzazione di una missione chirurgica che si è svolta a Peshawar. In quella occasione molti bambini sono stati operati perchè avevano la labio-palatoschisi o complicazioni provocate dagli esiti di ustioni. Non ho più smesso di collaborare con Emergenza Sorrisi, mi hanno offerto diversi percorsi di formazione chirurgica in Italia e all’estero, attualmente sono rappresentante della ong in Pakistan, dove recentemente è stata aperta una sede. Devo molto a questa organizzazione, professionalmente sono molto cresciuto grazie a loro e questo determina un beneficio importante per tutti i nostri pazienti, piccoli e grandi.”

DR TAHMEED TAHMEEDULLAH, PAKISTAN

Puoi aiutarci a riscrivere il futuro di migliaia di bambini. Puoi farlo adesso.

DONA ORA