Avviare una partnership
Le aziende possono sostenere le attività di Emergenza Sorrisi in modo strutturato e duraturo attraverso lo sviluppo di programmi di collaborazione basati sui principi del marketing sociale, ossia sull’insieme delle attività di marketing intraprese da un’azienda a sostegno della collettività.
Quali sono le partnership attuabili?
- Programmi di Cause Related Marketing: la donazione aziendale è subordinata alla vendita di uno specifico prodotto o servizio, utilizzato per promuovere la partnership;
- Attività di Joint Fund-raising: l’azienda svolge un ruolo di intermediario promuovendo una raccolta fondi a favore di Emergenza Sorrisi tra la propria clientela;
- Raccolte punti: si stabilisce una soglia di punti, raggiunta la quale il cliente anziché richiedere un premio sceglie di sostenere Emergenza Sorrisi, i punti si convertono in una donazione aziendale secondo lo schema di conversione stabilito e promosso tramite il catalogo;
- Donazione regolare: l’azienda si impegna a sostenere economicamente con regolarità i progetti di Emergenza Sorrisi
Come supportiamo le aziende che vogliono avviare una partnership?
- Definiamo e individuiamo insieme all’azienda l’attività progettuale più idonea per il finanziamento
- Stabiliamo un piano di lavoro con l’indicazione di tutte le fasi del progetto
- Permettiamo all’azienda di partecipare al progetto con un suo rappresentante che seguirà tutte le fasi operative
- Prepariamo in collaborazione con l’azienda un piano di comunicazione per la promozione del progetto
- Garantiamo visibilità all’azienda tramite il nostro sito internet, le nostre pagine social, le nostre newsletter cartacee ed elettroniche
- Rendicontiamo il progetto fornendo al termine delle attività una dettagliata descrizione degli obiettivi raggiunti
- Invieremo all’azienda la ricevuta valida per i benefici fiscali